Interratore Lamola per lavorazioni “on demand”

L’interratore firmato Lamola Costruzioni meccaniche nasce da un’applicazione studiata per l’interramento localizzato del concime, una macchina spiega con una nota tecnica l’impresa foggiana –con la quale è possibile interrare il prodotto con facilità e grande precisione.

Il “cuore operativo” dell’interratore è rappresentato dalla sua vasca di acciaio inox – è adatta diversi tipi di concime (chimico, organico o minerale) – dove, per agevolare e rendere uniforme la sua erogazione, il prodotto viene miscelato da un agitatore meccanico che sfrutta la trasmissione delle ruote.

Attraverso un sistema di collegamenti, il movimento viene così trasmesso ai distributori spandiconcime posizionati sotto la vasca, i quali provvedono alla distribuzione sul terreno in modo uniforme, circoscritto e secondo le quantità richieste di volta in volta.

Inoltre, grazie all’azione dei denti (da 2 a 7) installati sul telaio, regolabili sia in altezza che in larghezza (da 40 a 230 cm), l’interratore Lamola è in grado di interrare il concime fino ad una profondità di 20-30 centimetri perfino sui terreni più duri e compatti, arieggiando al contempo la zona interessata.

Insomma è un vero e proprio strumento per lavorazioni on demand, al punto che l’utilizzatore può stabilire un dosaggio differente per ogni singolo distributore.

Ma è anche un’applicazione altamente personalizzabile e versatile, che può essere configurata in funzione di differenti esigenze operative.

Come nel caso del sistema di trasmissione, disponibile sia nella versione meccanica (con i ruotini di profondità) sia in quella con motorino elettrico o attacco alla Pto della trattrice, o della vasca indipendente dal telaio, progettata per essere smontata dall’interrato re ed impiegata a bordo di altre macchine un’applicazione altamente personalizzabile e versatile, che può essere configurata in funzione di differenti esigenze operative.