Cassetto “inox” per il nuovo interratore Lamola
Un cassetto di acciaio inox grazie al quale è possibile eseguire lavorazioni con tutti i tipi di concime, anche quelli (umidi e non) inadatti ai distributori volumetrici.
È questo il grande punto di forza dell’interratore localizzato di concime della foggiana Lamola, una macchina particolarmente indicata per vigneti e frutteti, che, dopo l’anteprima di Agrilevante 2013, viene ora presentata al grande pubblico di Eima International.
Efficace e precisa negli interventi, l’applicazione distribuisce il prodotto in modo uniforme grazie alla coclea che agita il prodotto all’interno della vasca e ne agevola la caduta.
Il movimento viene trasmesso dalle ruote dell’interratore alla vasca attraverso un sistema di catene di trasmissione; con tale procedura – spiega una nota tecnica dell’impresa di Torremaggiore – il concime viene sparso sul terreno in modo mirato, vale a dire nelle quantità desiderate dall’operatore.
Ai denti della macchina è invece affidato il compito di frantumare e dissodare in profondità il suolo (anche i terreni più duri e compatti) per assicurare un sufficiente arieggiamento e poter interrare il concime fino a 20-30 cm.
La dotazione di serie dell’applicazione comprende ancore regolabili in altezza, ruotini per la regolazione della profondità (disponibili nella versione in gomma o in ferro), pedana di carico e impianto elettrico.
Altrettanto ricco il catalogo degli optional che prevede diversi tipi di rulli (gabbia, packer, liscio), un erpice a molla flex e un cassetto di acciaio inox per fitofarmaci e geo-insetticidi.