Kombi, dall’azienda Lamola un concimatore di grande precisione

Tra la gamma di applicazioni per la lavorazione del terreno firmate dalla ditta foggiana Lamola Costruzioni Meccaniche (la sede è a Torremaggore, ai piedi del Subapennino dauno) si distingue “Kombi”, il massimo della tecnologia per i concimatori di precisione.

Kombi è dotato di assolcatori indipendenti, indicato per coltivazioni interfilare –pomodori, insalata e ortaggi–per le quali il trapianto viene preferito alla semina.

Il concimatore permette all’operatore di interrare il concime con grande facilità e precisione, prima di piantare le piantine.

Il concimatore della ditta foggiana, a telaio singolo, è equipaggiato di serie con un cassetto kombi in acciaio inox da 170 centimetri – questi dispositivi sono progettati per distribuire il concime (chimico, organico, minerale) in maniera localizzata ed uniforme con cinque assolcatori, ruote in gomma per la trasmissione, impianto elettrico.

Il concimatore Kombi, inoltre, può essere accessoriato con un rullo compattatore in ferro o con un rullo a gabbia, con ruotini segnafile in gomma flex e con un cassetto micro in acciaio inox a cinque uscite per fitofarmaci e geo insetticida.

Dotato di un serbatoio da 750 litri, l’applicazione ha una larghezza di lavoro variabile tra un minimo di 1,6 e un massimo di 2 metri mentre per quella a 3 file da 4,8 a 5,4 metri; la larghezza di trasporto, invece, è di 2,36 metri mentre per quella a 3 file è di 2,55 metri con telaio richiudibile idraulicamente.

Il catalogo di Lamola Costruzione meccaniche non si ferma a questo, comprende, oltre a una seminatrice per fave e a un sollevatore anteriore, anche un nutrito gruppo di macchine tra estirpatori, interratori, ripuntatori, rulli, sarchiatori e vibrocoltivatori.